seguire on demand #spdc2021

Sempre + Digital Commerce 2021 >

Seguono le istruzioni per partecipare on demand al corso.

Il tuo percorso on demand

A. se non l'hai già fatto, leggi il programma del corso ed iscriviti utilizzando apposito questionario [scegli opzione "In differita / on demand"]

B. segui i moduli on demand [mattinata ispirativa e pomeriggio formativo]

C. alla fine di ciascun modulo compila gli appositi questionari di gradimento [mattino e pomeriggio]. NOTA: se scegli di autovalutarti, seguono le domande a cui rispondere nei due questionari

D. riceverai il materiale didattico e gli attestati di partecipazione. Scrivi a info@agendadigitale.biella.it per qualsiasi dubbio

E. se vorrai potrai giocare con noi. Ci sono dei premi in palio!

Domande di autovalutazione

Modulo "strategie di marketing"

  • DOMANDA01 Il digital marketing di un e-commerce si occupa di generare traffico di utenti in target nello store ad un costo adeguato

  • DOMANDA02 B2B vuol dire Bank To Business

  • DOMANDA03 La SEO, Search Engine Optimization, è una delle principali tecniche di digital Marketing

  • DOMANDA04 l cliente e-commerce ha sempre diritto a fare il reso entro 14 giorni dalla consegna, in tutte le tipologie di prodotti

  • DOMANDA05 Proximity E-commerce indica le diverse forme di commercio a distanza fatte dai negozi di prossimità

  • DOMANDA06 Live Commerce è un nuovo modello di vendita che integra e-commerce, live show e Social

  • DOMANDA07 I Video sono il Media più performante in termini di ROI

  • DOMANDA08 Nell'Upper Funnel si trovano i clienti più caldi

  • DOMANDA09 I Video della vostra campagna devono sempre essere più corti di 30 secondi

  • DOMANDA10 Nell'Ambient Marketing tutti i partecipanti devono essere attori

  • DOMANDA11 Le sponsorizzate sono l'unica leva certa per permettere al video di generare numeri

  • DOMANDA12 I social sono solamente uno strumento di awareness per gli ecommerce.

  • DOMANDA13 I social permettono di intercettare anche il pubblico b2b.

  • DOMANDA14 Il pixel permette di tracciare gli acquisti via server.

  • DOMANDA15 Il pubblico personalizzato comprende le persone che conoscono già il tuo brand.

  • DOMANDA16 Le creatività per le Instagram Stories sono verticali.

Modulo "emotional customer journey"

  • DOMANDA01 Il neuromarketing è un approccio che misura in maniera diretta le emozioni e i processi che guidano le scelte di acquisto

  • DOMANDA02 La maggior parte delle decisioni che prendiamo quotidianamente è dettata dal system 2

  • DOMANDA03 Le emozioni ci aiutano a prendere decisioni rapide ed efficienti

  • DOMANDA04 La strumentazione eye-tracker ci consente di acquisire informazioni sull’attenzione visiva

  • DOMANDA05 Il neuromarketing ci aiuta ad attivare il bottone d’acquisto del consumatore

  • DOMANDA06 La customer experience mette i clienti al centro

  • DOMANDA07 La customer experience progetta il miglioramento dell'esperienza emotiva del cliente

  • DOMANDA08 Le emozioni base sono 7

  • DOMANDA09 Il viaggio del cliente inizia quando acquista

  • DOMANDA10 I touchpoint sono punti di contatto tra l'azienda e i fornitori

  • DOMANDA11 L''area' di miglioramento è uno degli elementi della mappa emozionale

  • DOMANDA12 Un'immagine digitale 3D ha tre dimensioni.

  • DOMANDA13 Pensare ad un'immagine digitale per il web è come farlo per la carta stampata

  • DOMANDA14 Le immagini Creative Common PD possono usarle tutti liberamente

  • DOMANDA15 I tempi di fruizione di un concetto attraverso testo immagini e video sono uguali

  • DOMANDA16 La fotografia è si è sviluppata nel 1300