Corsi internet per over55 #Biellainclude
Cosa si impara
L'obiettivo dei corsi gratuiti di 1o livello è di rendere l'allievo autonomo nell'uso della mail e dei social network. I corsi di inclusione digitale si tengono nelle scuole cittadine e sono di 16-20 ore distribuite su due lezioni alla settimana di due ore ciascuna. Per chi ha completato o completerà il primo livello, a partire dal mese di Gennaio, sono stati predisposti dall'Università Popolare Biellese dei corsi di approfondimento di 2o livello a tariffe facilitate.
Come iscriversi
E' possibile iscriversi direttamente online (aiutati da un amico / a / parente) o recarsi presso i punti di iscrizione assistita.
Per scegliere i corsi consultare il calendario 2019/20.
Come aiutarci a pubblicizzare i corsi
Se lato offerta formativa ADBiella è completamente attrezzata, lato domanda abbiamo riscontrato una forte difficoltà a fare iscrivere i cittadini, nonostante uscite sui giornali, condivisioni del programma con le associazioni, campagne social e quant'altro. Chiediamo quindi l'aiuto di chiunque condivida l'iniziativa per pubblicizzare i corsi, condividendo questa pagina (basta copiare-incollare link www.agendadigitale.biella/corsiover55) ed il filmato promozionale su tutti i canali social e stampando la locandina e consegnandola di persona ai vostri cari.
Come è nato il progetto
Il progetto è nato nel 2015 nei laboratori di coprogettazione attraverso una analisi dei requisiti sviluppata da un gruppo di cittadini. I primi corsi pilota sono partiti a Cossato nel 2016.