#biellaimpresa centro tecnologico

Missione

La missione è creare un ecosistema territoriale in grado di colmare il divario digitale delle imprese (organizzazioni, processi, persone) attraverso la trazione di un gruppo di innovatori e la condivisione di servizi, infrastrutture e competenze.

Inoltre qualificare e valorizzare i fornitori del mercato locale. Estendere il circuito di moneta complementare. Promuovere eventi di risonanza regionale / nazionale. Essere di supporto alle imprese nel post emergenza Covid19.

Visione

Compiere un balzo in avanti di 10 anni, allineando il distretto industriale biellese agli indicatori DESI di competitività digitale (connettività, capitale umano, uso di internet, digitalizzazione dei processi, servizi pubblici digitali) dei paesi del Nord Europa.

Nato dalla rete dei partner di Agenda Digitale Biella, il centro di trasferimento tecnologico #biellaimpresa valorizza, potenzia e mette a sistema iniziative che di fatto già esistono sul territorio: Privati, PA e Associazioni di categoria erogano e promuovono formazione e servizi legati al digitale. Stiamo vivendo la quarta rivoluzione industriale e, nonostante ciò, una parte delle medie-piccole imprese locali non vede come la digitalizzazione possa impattare positivamente sul loro business. La carenza di infrastrutture digitali e della messa in rete dei dati è il primo vincolo da superare.

Eventi ed iniziative precedenti

Negli anni precedenti i seguenti eventi

Per approfondimenti

Per ricevere documentazione e/o approfondimenti sulle prossime iniziative puoi scrivere a info@agendadigitale.biella.it (inserisci BIELLAIMPRESA in oggetto).