Integrazione SUAP camerale #biellaservizi / #PTB

ssssss

Questa pagina è rivolta ai Comuni del Biellese 

Indagine sui bisogni delle aziende
I Comuni del territorio hanno la possibilità di integrare gratuitamente lo Sportello Unico delle Attività Produttive con la piattaforma camerale, per la gestione telematica delle pratiche dirette al SUAP, che consentirà anche di alimentare automaticamente il fascicolo di impresa nel registro imprese CCIAA ai sensi della attuale normativa.

Per i comuni in delega e convenzione  con il servizio camerale (in figura) la gestione della pratica è totalmente automatizzata, per gli altri comuni si viene rimandati ai rispettivi siti. 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/e/2PACX-1vTw1fIoAtBuitQFKrX1RDftDqrXw5W1qTPanysdStAoPdZ7co64gayW3z31Axu8gtBC2YiuBPyWql_N/pubchart?oid=669494439&format=interactive

Come funziona il servizio

Il servizio guida l'azienda o il professionista prima nella generazione della pratica (es. scelta di settore, operazione/intervento, destinatario) e successivamente nella compilazione, pagamento degli oneri (può essere fatto telematicamente solo se il Comune è convenzionato, se no si allegano le ricevute), inoltro degli allegati necessari, firma digitale (occorre esserne dotati) ed invio. 

Il sistema può venire utilizzato per comunicare alle imprese anche i servizi comunali (es. pagamento Tari). 

Per maggiori informazioni scrivere a info@agendadigitale.biella.it (oggetto SUAP)