Un'aggregazione di enti pubblici e aziende private, partner firmatari di un accordo di programma quadro "Patto del Battistero 2.0" per l’attuazione della Agenda Digitale di Biella 2018–2023.
Alla data attuale i partner sono i seguenti: Agenzia Piemonte Lavoro, ASCOM, ASL Biella, Banca Sella, Biella Accoglie - consorzio turistico, bonprix, Camera di Commercio di Biella e Vercelli - Novara - VCO, CNA Biella, Comune di Cavaglià, Comune di Cossato, Comune di Gaglianico, Comune di Vigliano, Confartigianato Biella, Confesercenti del Biellese, Ener.bit - partecipata per il risparmio energetico, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Fondazione Pistoletto - Città dell'Arte, Fondazione Tempia - onlus ricerca medica, Mondoffice, Cooperativa sociale Orsoblu, Piemex, Provincia di Biella, Scuole Biellesi in rete, Unione Industriale Biellese.
Come lavoriamo insieme
Agenda Digitale di Biella è la Public Utility per la trasformazione digitale del territorio Biellese. Visione, servizi, obiettivi, ruoli e quadro delle risorse conferite sono riportate nel Business Plan, che i partner si impegnano ad aggiornare annualmente, rendere pubblico ed attuare secondo un principio di responsabilità incondizionata basata su proprie capacità, abilità ed etica (accountability).
I partner forniscono il loro apporto alla buona riuscita dell’iniziativa in termini di risorse finanziarie, umane e strumentali, secondo le rispettive possibilità e competenze intervenendo nelle azioni tematiche di interesse per realizzare dei servizi al territorio.
|