Sempre più digital PA 2020 [Martedì 24 Novembre e Mercoledì 2 Dicembre]

#spdpa2020 spdpa2020 #spdpa spdpa sempre più digital pa pubblica amministrazione

Perché?

Iscrizione
Per aumentare la consapevolezza delle Enti Pubblici (Comuni  e non solo) del territorio sulla digitalizzazione che è in atto: una trasformazione che coinvolge tutti e che occorre conoscere per poterla governare al meglio.

Agenda Digitale Biella è lieta di invitarti all’evento “Sempre+ più digital PA” nato dalla collaborazione tra i partner Agenzia Piemonte Lavoro, Camera di Commercio di Biella e VercelliProvincia di Biella.

Due incontri online, il 24 novembre e il 2 dicembre 2020, per fare conoscere i servizi digitali già attivi, quelli in progettazione e quelli da immaginare e creare. 

Programma ed iscrizioni 

Si può consultare il programma ed iscriversi utilizzando l'apposito modulo
Per maggiori informazioni scrivere a info@agendadigitale.biella.it [oggetto #spdPA2020]
https://bit.ly/3lOBHn5

Raccontato per numeri

grafico grafico grafico grafico

Organizzatori 

https://agenziapiemontelavoro.it/
Agenzia Piemonte Lavoro  è un ente strumentale della Regione Piemonte istituita con la legge regionale n. 41/98 e confermata dalla legge regionale n. 34 del 22 dicembre 2008, "Norme per la promozione dell'occupazione, della qualità, della sicurezza e regolarità del lavoro".
Col varo della nuova riforma in materia di lavoro ed ammortizzatori sociali, il c.d. Jobs act, e con l’approvazione del decreto legislativo attuativo n. 150/2015, con cui si riordina la normativa in materia di servizi per il lavoro e politiche attive, il ruolo e le funzioni dell’Agenzia Piemonte Lavoro hanno subito un notevole cambiamento.
La L.R. 23/2015, che recepisce parte delle novità introdotte con la riforma, ha affidato all’Agenzia Piemonte Lavoro il coordinamento della rete dei servizi pubblici per il lavoro regionale (Centri per l’Impiego). Oltre all’attività di gestione e coordinamento dei Centri per l’impiego e alle attività di ricerca e di analisi sul mercato del lavoro, l’APL è partner della rete EURES che facilita la mobilità nel mercato del lavoro europeo; organizza IOLAVORO, manifestazione dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, e l’edizione piemontese dei WorldSkills, competizione in cui giovani si confrontano in differenti mestieri.

http://www.bv.camcom.gov.it/
Camera di Commercio di Biella e Vercelli è nata nel 2016 dall'accorpamento dei due preesistenti enti camerali delle rispettive province. Le finalità della CCIAA sono il supporto e lo sviluppo del sistema economico locale attraverso l'erogazione di servizi, tra i quali la tenuta del Registro Imprese, il rilascio di documenti per il commercio estero, la promozione economica e il supporto all'internazionalizzazione, la tutela e la regolazione del mercato, la ricerca economica. Negli ultimi anni molta attenzione è stata dedicata alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle aziende sia attraverso servizi on line (per i quali è attivo uno sportello fisico di orientamento) sia attraverso consulenza e assistenza gratuite erogate tramite il PID – Punto Impresa Digitale istituito nel 2017 in base al Piano Impresa 4.0 del MISE.

http://www.provincia.biella.it/
Provincia di Biella è l'ente amministrativo di area vasta del territorio biellese (74 comuni, 913,28 km² di superficie e 174.384 abitanti, nell'anno di riferimento 2019).
La Provincia è un ente locale intermedio tra Comune e Regione. Le sue funzioni sono state ridisegnate nel 2014 dalla Legge Delrio. Provincia di Biella ha oggi competenza principalmente su strade, viabilità, ambiente, caccia e pesca, rete scolastica e trasporti e servizi ai comuni. La nuova governance territoriale definita dalla legge 56/14 (legge Delrio) individua il nuovo ruolo delle Province come “Case dei Comuni”. In ambito digitale, Provincia di Biella eroga servizi ai Comuni dalla fine degli anni '90. il potenziamento di tali servizi rappresenta uno dei principali obiettivi dell’Ente.