Database Multimediale Infinito

Sistema in beta. Vedi contest fotografico

Un archivio infinito costruito dalla comunità

Carica la tua foto
Un database di fotografie ad alta risoluzione a disposizione di chiunque (enti ma anche semplici cittadini) desideri promuovere il turismo nel Biellese.  

Le foto saranno ricercabili e filtrabili per luogo, tipologia di soggetto, elementi presenti ecc. 

L’archivio, potenzialmente infinito, verrà costruito con la partecipazione attiva di una comunità di fotografi amatoriali e professionisti.   

Nato con il concorso #innamoratidelbiellese2020-2021

Regolamento e premi
Al fine di coinvolgere il più possibile il territorio nella realizzazione dell'archivio, è stato lanciato un concorso a cui possono partecipare tutti i fotografi professionisti o amatoriali del territorio. 

La sfida è avere un archivio fotografico di qualità, catalogato per luoghi di interesse, in grado di ritrarre nel modo più completo possibile il nostro territorio.

E i fotografi professionisti ?

sono imprescindibili per la qualità dell'archivio, si è creato uno spazio apposito per le foto a pagamento [PRIME] per veicolare il loro lavoro in un mercato collettivo più ampio.

Come si usa ?

https://sites.google.com/a/agendadigitale.biella.it/adbiella/dmi/ADBiellaSito_dmi_mockupcatalogo.jpg
  • carica le tue foto utilizzando l'apposito modulo [attenzione occorre autenticarsi con gmail o account compatibile]. Ti verranno richiesti tutti i dati che servono per rendere efficaci le ricerche, quindi abbi pazienza. Devi specificare se dai la foto in licenza Creative Commons 3.0🔗 o la concedi a pagamento [prime]. 
  • sfoglia il catalogo on line  e scegli le foto che ti interessano. Sono disponibili tutte le foto caricate da tutti gli utenti (incluse le tue) in tempo reale
  • scrivi ad info@agendadigitale.biella.it [oggetto DMI] e richiedi le foto che hai selezionato in alta risoluzione (specificando gli identificativi che trovi nel catalogo e cosa intendi fare con la foto)
Per le Foto Prime: sul catalogo c'è l'indirizzo mail dell'autore. Mettetevi d'accordo.