#biellaimpresa centro tecnologico

ssssss

Primo piano - i bisogni

Indagine sui bisogni delle aziende
L'obiettivo di questa indagine è raccogliere  i bisogni formativi e di sviluppo delle aziende nell'ottica di costruire un ecosistema territoriale di competenze digitali e realizzare dei progetti congiunti interaziendali. 
Alla luce dell'emergenza Covid19, consapevoli che i bisogni stanno cambiando rapidamente, è stata aggiunta al questionario una sezione dedicata.
Se rappresenti una azienda, ti preghiamo di compilare l'apposito questionario (anche in versione per artigiani e commercianti). 
Ti ringraziamo per il tempo che ci dedichi, speriamo ci permetterà di mettere in campo iniziative utili per te e per l'intero territorio.

Missione e servizi

Promuovere il trasferimento e la condivisione di servizi, infrastrutture e competenze, digitalizzando le imprese del territorio. Qualificare e valorizzare i fornitori del mercato locale. Estendere il circuito di moneta complementare. Promuovere eventi di risonanza regionale / nazionale, pubblicizzare l'immagine creativa di Biella e del Biellese (economie di scopo UNESCO). Essere di supporto alle imprese nell'emergenza Covid19. 

Visualizza estratto progetto esecutivo 2020 Appuntamenti con il futuro Lavoro Agile - tutorial pratici Sempre + Digital Commerce 2020 Centro Studi Lavoro Agile - tutorial pratici  

Visione

Compiere un balzo in avanti di 10 anni, allineando il distretto industriale biellese agli indicatori DESI di competitività digitale (connettività, capitale umano, uso di internet, digitalizzazione dei processi, servizi pubblici digitali) dei paesi del Nord Europa. 
Nato dalla rete dei partner di Agenda Digitale Biella, il centro di trasferimento tecnologico #biellaimpresa valorizza, potenzia e mette a sistema iniziative che di fatto già esistono sul territorio: Privati, PA e Associazioni di categoria erogano e promuovono formazione e servizi legati al digitale. Stiamo vivendo la quarta rivoluzione industriale e, nonostante ciò, una parte delle medie-piccole imprese locali non vede come la digitalizzazione possa impattare positivamente sul loro business. La carenza di infrastrutture digitali e della messa in rete dei dati è il primo vincolo da superare.
Competenze
Negli anni 2018-2019
Negli anni precedenti sono stati realizzati i #changeday 2016 e 2018 e l'evento di formazione interaziendale #semprepiùdigitalcommerce  in occasione del BiDigital2019.

Partner e ruoli

Nell'ambito del Patto del Battistero, APL - centro per l'impiego, ASCOM Biella, Camera di Commercio di Biella e Vercelli (PID Industry 4.0), Confartigianato e CNA Biella (DIH Industry 4.0), bonprix in collaborazione con altre aziende eCommerce, Officine Lavoro (rete di HR), le Scuole Biellesi in rete (Laboratori di occupabilità) e Sellalab (piattaforma corporate innovation di Banca Sella) si coordinano tra loro con l’obiettivo di realizzare #biellaimpresa.
Governance

Per approfondimenti

Per ricevere documentazione e/o approfondimenti sulle iniziative 2020 puoi scrivere a info@agendadigitale.biella.it (inserisci BIELLAIMPRESA in oggetto).
Progetto Progetto