Centro di trasferimento tecnologico #biellaimpresa

ssssss

Cos'è

Questionario sui bisogni
Il centro è volto a digitalizzare le aziende del territorio condividendo servizi e infrastrutture e creando rete per la formazione di competenze. 
Negli anni precedenti sono stati realizzati i #changeday 2016 e 2018 e l'evento di formazione interaziendale #semprepiùdigitalcommerce  in occasione del BiDigital2019.
 
Per ricevere documentazione e/o approfondimenti sulle iniziative 2020, se sei un'impresa o un libero professionista ti invitiamo a partecipare all'indagine sui bisogni compilando un breve questionario (industria e piccola impresa) In alternativa puoi scrivere a info@agendadigitale.biella.it (inserisci BIELLAIMPRESA in oggetto).  

Perché serve

Per fare compiere al Biellese un balzo in avanti di 10 anni, allineando il distretto agli indicatori di competitività digitale (connettività, capitale umano, uso di internet, digitalizzazione dei processi, servizi pubblici digitali) dei paesi del Nord Europa. 
Sul territorio sono già presenti PA e associazioni di categoria che erogano e promuovono servizi e iniziative legate al digitale. Stiamo vivendo la quarta rivoluzione industriale e, nonostante ciò, una parte delle medie-piccole imprese locali non vede come la digitalizzazione possa impattare positivamente sul loro business. La carenza di infrastrutture digitali e della messa in rete dei dati è il primo vincolo da superare.
Competenze

Chi sono i partner e con quali ruoli

Nell'ambito del Patto del Battistero, APL - centro per l'impiego, ASCOM Biella, Camera di Commercio di Biella e Vercelli (PID Industry 4.0), Confartigianato e CNA Biella (DIH Industry 4.0), bonprix in collaborazione con altre aziende eCommerce, Officine Lavoro (rete di HR), le Scuole Biellesi in rete (Laboratori di occupabilità) e Sellalab (piattaforma corporate innovation di Banca Sella) si coordinano tra loro con l’obiettivo di realizzare #biellaimpresa.

Governance