tutorial #lavoroagile

Da una necessità ad un balzo culturale

Il lavoro sta cambiando e non ci si sente mai abbastanza pronti.

Con l'emergenza Covid 19, il cambiamento è stata una necessità. Ora si riparte.

Il vero balzo culturale sarà integrare nella pratica quotidiana gli strumenti acquisti in questo particolare periodo.

Il centro di trasferimento tecnologico #biellaimpresa nasce dalla rete dei partner di Agenda Digitale e si propone di utilizzare il proprio canale youtube (iscriviti qui) come strumento di formazione a distanza.

I tutorial Lavoro Agile (guardali più sotto 👇👇👇) sono stati realizzati dalle persone del nostro network - partner e loro imprese associate - durante il lockdown, lavorando da remoto, in una squadra interdisciplinare.

Come puoi aiutare

  • se rappresenti un'impresa e questo periodo ti ha insegnato qualcosa, puoi decidere di condividerlo con la comunità. Realizza un tutorial e scrivi ad info@agendadigitale.biella.it (oggetto LAVOROAGILE), noi lo pubblicheremo.

    • se sei un cittadino puoi aiutare spedendo il link via mail o ancora meglio inserendolo in eventuali tuoi siti/blog. In alternativa puoi socializzare i post usciti su facebook e linkedin (social tags #biellaimpresa #lavoroagile #ADBiella) o lasciare un commento a Bi.T Quotidiano.

Non dimenticare di aggiornarti sulla guida Smartliving ai tempi dell'emergenza.

Tutorial prodotti dai partner

Altro materiale in rete

  • Decalogo dello smartworking sicuro - è suddiviso in due parti fondamentali. Nei primi punti si offre una panoramica di base sulla sicurezza da adottare e nei successivi si valutano alcuni aspetti generali della modalità smart working, dopo questa prima fase di test generale imposto dall’emergenza Covid-19

  • 5 problemi dello smartworking e 5 soluzioni pratiche - il primo articolo spiega i problemi a cogliere i benefici del digitale, il secondo fornisce soluzioni pratiche ad alcuni dei problemi più comuni

    • Sfruttare al meglio lo smartworking se il telelavoro ha più a che fare con lo svolgere un lavoro da casa ma secondo orari comunque prestabiliti e simili a quanto avverrebbe in un ufficio, il lavoro agile abbatte qualsiasi genere di paletto sia in termini di luogo che di tempo. Dal blog Mondoffice.

Per approfondimenti