Sempre + digital commerce 2020 [on-demand fino al 30/11]

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Un percorso di formazione al futuro

Un ciclo di laboratori di formazione e aggiornamento interaziendale coprogettato dai partner #biellaimpresa ed i key players del distretto biellese e pensato anche per imprese, artigiani e commercianti che si stanno affacciando al mercato digitale e che necessitano di orientarsi nella complessità.

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Organizzatori e sponsor

bonprix Italia, parte del Gruppo Otto di Amburgo, è la società specializzata nella vendita a distanza di abbigliamento per donna, uomo, bambino e tessile per la casa. Ha sede a Valdengo (Bi), nell’eccellenza del tessile mondiale. Occupa 300 persone. È leader di mercato nel suo settore ed è tra le imprese con offerta multicanale: lo storico catalogo per vendita a distanza, ed internet con una quota in costante crescita. Negli ultimi anni ha rafforzato notevolmente la sua presenza in Italia, merito della sua offerta che concilia stile e convenienza, servizio al cliente e professionalità delle risorse umane, e ha recentemente aperto le vendite on-line in Spagna. Il motto del Gruppo è “Together we push the limits”, ovvero essere uno dei principali attori del mercato lavorando con grande entusiasmo. Grazie ad un eccellente lavoro di squadra, ha appena ricevuto due riconoscimenti importanti: per bonprix il 4° posto agli World Retail Awards 2020, e per Euronova al 1° posto come brand di vendita prodotti per la casa secondo Corriere della Sera

Bottega Verde è un marchio leader in Italia per la produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali, con oltre 420 punti vendita in gestione diretta e franchising. Attiva nella vendita online fin dal 1999, Bottega Verde sviluppa la sua strategia mettendo il cliente al centro e presentandosi ad esso come una azienda omnichannel, per garantire una esperienza di acquisto unica nel settore.

Camera di Commercio di Biella e Vercelli è nata nel 2016 dall'accorpamento dei due preesistenti enti camerali delle rispettive province. Le finalità della CCIAA sono il supporto e lo sviluppo del sistema economico locale attraverso l'erogazione di servizi, tra i quali la tenuta del Registro Imprese, il rilascio di documenti per il commercio estero, la promozione economica e il supporto all'internazionalizzazione, la tutela e la regolazione del mercato, la ricerca economica. Negli ultimi anni molta attenzione è stata dedicata alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle aziende sia attraverso servizi on line (per i quali è attivo uno sportello fisico di orientamento) sia attraverso consulenza e assistenza gratuite erogate tramite il PID – Punto Impresa Digitale istituito nel 2017 in base al Piano Impresa 4.0 del MISE.

Mondoffice. Da oltre 30 anni un punto di riferimento per aziende e liberi professionisti, un’anima locale ma con trascorsi internazionali, 20.000 mq di sede nel comune di Castelletto Cervo e più di 320 collaboratori all’attivo, di cui il 60% donne: questa è Mondoffice. Leader nazionale nelle forniture integrate di prodotti e servizi per gli ambienti di lavoro, nel corso degli anni Mondoffice si è conquistata la fiducia di oltre 500.000 clienti - dai piccoli studi alle grandi multinazionali - raggiungendo oggi un fatturato di 121 milioni di Euro, dei quali il 61% viene oggi generato dal canale E-commerce. Mission dell’azienda è offrire tutto ciò che serve affinché i clienti possano trasformare le loro opportunità di business in realtà, ponendo sempre attenzione ad impattare positivamente sulla comunità e l’ambiente in cui opera. Nel 2019 è entrata a far parte del gruppo francese RAJA, leader nella vendita di articoli per l’imballaggio.

Reda è eccellenza e artigianalità Made in Italy. Un’azienda dalla spiccata vocazione artigianale a conduzione familiare che è riuscita a posizionarsi con successo nel segmento della produzione di tessuti di lusso, collaborando con le più importanti maison di moda. Qualità, ricercatezza e sostenibilità sono il fil rouge delle produzioni della storica azienda che ha creato una sinergia unica tra le antiche tradizioni e l’innovazione tecnologica. In Reda vengono realizzati tutti i passaggi della produzione: dall’approvvigionamento delle materie prime, attentamente selezionate dai pascoli della Nuova Zelanda e dell’Australia, fino alle fasi di tessitura e finissaggio, realizzate nel moderno stabilimento tra le colline in Valdilana. Reda ha 3 linee: Reda 1865, Reda Active, Reda Flexo e Rewoolution, brand di abbigliamento activewear rivolto ai professionisti dello sport, agli amatori della montagna e dell’outdoor, ma anche a chi desidera vivere la città nel pieno comfort con stile.

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