Siamo tutti storyteller - Mercoledì 25 Marzo 2020 @ Sellalab

Con il digitale, come sta cambiando il nostro modo di relazionarci, dibattere, fidarci, lavorare? E quello di scrivere? Scriviamo su Whatsapp per organizzare una cena tra amici o per aggiornare sui nostri fatti personali, scriviamo e-mail per lavorare abusandone spesso, scriviamo post sui social più consolidati come Facebook e LinkedIn per aumentare le nostre opportunità lavorative. Siamo tutti “Storyteller” delle nostre vite personali e professionali che condividiamo online, ma a volte senza la giusta cura e consapevolezza. L’italiano e il digitale possono incontrarsi e non scontrarsi? Si tratta di un vero e proprio passaggio dal foglio cartaceo allo schermo, basato su una cultura positiva all’uso del web e sull’educazione civica digitale.

Officine Lavoro, in collaborazione con la rete dei partner di Agenda Digitale di Biella, proseguendo la sua mission di sensibilizzare la cultura aziendale biellese verso il change, organizza uno strepitoso evento per rispondere a queste e molte altre domande. 
Interverranno importanti professionisti per diffondere l’innovativa tematica della comunicazione in questo scenario attuale sempre più “On-Life” (on line e real life, dove spazio virtuale e vitale si mescolano) 

Edoardo Bellafiore: Giornalista Pubblicista, insegna Scrittura Digitale presso la Facoltà di Scienze Umane della LUMSA e gestisce la ContaminAction University, realtà all’interno dell’Università di Tor Vergata che realizza percorsi di formazione e inserimento dei giovani nel mondo del lavoro sulle professioni più richieste dalle aziende. Ha diretto i Master in Human Resources e in Digital Communication del Centro ELIS ed ha insegnato Business Writing, Public Speaking e Storytelling.
Luigi Bellotto: ha intrapreso un importante percorso professionale in Olivetti occupandosi di formazione manageriale e di Gestione e Sviluppo HR. Si è poi dedicato al tema della comunicazione, facendo esperienze sul versante delle relazioni media. Dal 2001 è in Reale Group, attualmente è Responsabile della Comunicazione Interna.
Annalisa Galardi: insegna Comunicazione d’impresa all’Università Cattolica di Milano, è Consigliere della Fondazione Adriano Olivetti e Founder di The Bravery Store, il “concept store” di comunicazione, creatività creatività ed esperienze.
Valentina Marini: Consulente in ambito HR, svolge attività di formazione in varie Università e Business School, si occupa di progetti manageriali per le aziende del Consorzio ELIS. Dal 2017, insieme a Giada Susca, è Founder e promotrice del progetto di educazione civica digitale “#GalateoLinkedIn”.
Marco Stancati: Comunicatore e Formatore d’Impresa in diversi ruoli e modi, consulente aziendale, docente all’Università Sapienza di Roma (Comunicazione per il Management d’Impresa), Curatore di eventi.
Giada Susca: Consulente per diverse aziende con focus su innovazione, competenze digitali e sviluppo organizzativo. Ha maturato una pluriennale esperienza in Hewlett Packard. Dal 2017, Insieme a Valentina Marini è Founder del progetto di educazione civica digitale #GalateoLinkedIn.