FAQ Corona Virus e Numeri Verdi

Per informazioni 800 19 20 20 (Regione Piemonte) e 1500 (Nazionale)

Numeri verdi da utilizzare
In alternativa anche il numero regionale 800 333 444 per informazioni di carattere non sanitario. Attenzione, se non è un'emergenza non chiamare il 112. Si sono verificati ritardi sui soccorsi anche a causa di centralini 112 intasati per richieste di informazioni. Rivolgersi ai numeri verdi più sopra o scrivere una mail a 800333444@regione.piemonte.it 

Altre informazioni

Presidenza del consiglio (decreto 4 Marzo)scuole e università chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo con ricorso dove possibile alla didattica a distanza; sospensione fino al 3 aprile di manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura e in qualsiasi luogo, partite e competizioni sportive a porte chiuse.
Ministero della Salute (FAQ): che cos'è il Coronavirus? cosa è il SARS-Cov-2 e la COVID-19? quali sono i sintomi ? quanto è pericoloso ? come si trasmette?
Regione Piemonte (blog): Il ministro della Salute e il presidente della Regione Piemonte hanno firmato l’ordinanza contenente le misure urgenti da seguire fino a sabato 29 febbraio, salvo diverse disposizioni, per evitare la diffusione del coronavirus.
Comune di BiellaIl Comune di Biella recepisce l’ordinanza contingibile e urgente numero 1 del Ministero della Salute di Intesa con il presidente della Regione Piemonte. Le scuole e gli asili sono chiusi ed il servizio è sospeso al Museo del Territorio ed alle biblioteche. Le manifestazioni  e le partite sono annullate. 
Provincia di BiellaRichiamata l’ordinanza contingibile ed urgente n. 1 del 23/02/2020 del Ministero della Salute, d’intesa con il Presidente della Regione Piemonte, la Provincia di Biella sospende tutte le attività, le manifestazioni e gli eventi che prevedono l’utilizzo delle sale riunioni dell’Ente. Parimenti è sospeso ogni tipo di attività all’interno delle aule e delle palestre degli istituti di istruzione superiore concesse in uso, fino a nuove disposizioni. Prosegue l'attività istituzionale ed amministrativa, gli uffici rimangono aperti al pubblico. 
Camera di CommercioLe disposizioni sanitarie per la prevenzione del coronavirus sono in continua evoluzione, perciò gli appuntamenti formativi e/o promozionali della Camera di Commercio di Biella e Vercelli potrebbero essere spostati.
ASL Biella: Pagina dedicata agli aggiornamenti sul tema

Verranno comunicati aggiornamenti sulle pagine facebook di Regione Piemonte, ASL BiellaCittà di BiellaProvincia di Biella  

Vai al FAQ del Ministero