Un'esperienza condivisa di OpenGovernment - #dilloaBiella

Cos'è

Trailer di lancio della pagina FB di Città di Biella
Il progetto prevede lo sbarco di tutti gli enti pubblici del patto sui social network. 
Per un ente pubblico, essere su social nella maniera corretta significa promuovere l'apertura verso i cittadini e la bidirezionalità secondo i buoni principi dell'OpenGovernment
Oggi più che ieri, la presenza va curata con l'attenzione che meritano i canali istituzionali, con persone dedicate, pianificazione dei palinsesti ed il giusto livello di customer care verso gli utenti. 

Cosa è stato fatto

A partire dall'esperienza pilota del Comune di Biella (pagina facebook lanciata il 1o Ottobre 2014, a seguire profilo instagram e canale youtube), negli anni successivi sono state aperte le pagine facebook di SEAB e del Consorzio IRIS ed il profilo twitter della Camera di Commercio
Il 29 Settembre 2017 si è tenuto un workshop tra tutti i partner del patto per favorire ulteriormente l'interscambio di conoscenze sulla gestione della presenza su social. 

Come sta funzionando