Corsi internet per over55 - #Biellainclude

Cosa si impara  

Iscrivi un tuo caro ai corsi
L'obiettivo è di rendere l'allievo autonomo nell'uso della mail e dei social network. I corsi di inclusione digitale si tengono nelle scuole cittadine e sono di 16-20 ore distribuite su due lezioni alla settimana di due ore ciascuna. 
Nota: per chi completa questo primo livello si sta predisponendo una ampia scelta di corsi di approfondimento in collaborazione con UPBEduca, Bilug e Banca Sella

Come iscriversi

E' possibile iscriversi direttamente online (aiutati da un amico / a / parente) o recarsi presso i punti di iscrizione assistita.  
Per scegliere i corsi consultare il calendario 2017/18

Come aiutarci a pubblicizzare i corsi

Condividi il filmato
Se lato offerta formativa ADBiella è completamente attrezzata, lato domanda abbiamo riscontrato una forte difficoltà a fare iscrivere i cittadini, nonostante uscite sui giornali, condivisioni del programma con le associazioni, campagne social e quant'altro. 
Chiediamo quindi l'aiuto di chiunque condivida l'iniziativa per pubblicizzare i corsi, condividendo questa pagina (basta copiare-incollare link www.agendadigitale.biella/corsiover55) ed il filmato promozionale su tutti i canali social e stampando la locandina e consegnandola di persona ai vostri cari.  

Come è nato il progetto

Il progetto è nato nel 2015 nei laboratori di coprogettazione attraverso una analisi dei requisiti sviluppata da un gruppo di cittadini. I primi corsi pilota sono partiti a Cossato nel 2016.

Tutte le statistiche